Como

La sede di Como della Fondazione è ubicata nel centro della città ed è stata accreditata nel mese di dicembre 2009. L’opera educativa Canossiana è attiva a Como dall’autunno del 1851, per iniziativa del Vescovo Carlo Romanò e, nel tempo si sviluppa accogliendo alunne del territorio lariano e dell’intera provincia di Como, privilegiando le istituzioni scolastiche di carattere pedagogico.

Sin dalla sua fondazione, l’Istituto precorre i tempi e anticipa le esigenze della società, fornendo un servizio scolastico completo e all’avanguardia.

A partire dall’anno formativo 2003/2004, nella sede comasca dell’Istituto Canossiano inizia la collaborazione tra la struttura scolastica “Matilde di Canossa” e ENAC LOMBARDIA (a cui è associata): vengono organizzati nella sede alcuni percorsi formativi rivolti a donne disoccupate e alcuni percorsi di formazione post diploma. Si tratta di iniziative finanziate dal Fondo Sociale Europeo. Nel mese di ottobre 2009, il Consiglio di amministrazione della Fondazione decide di avviare, a partire dall’anno formativo 2010/2011 un percorso diurno triennale di qualifica per “Operatore amministrativo segretariale”

                                                                                                                                                                                       www.como.cfpcanossa.it

Le attività:

La sede di Como è accreditata per l’erogazione di azioni formative nell’ambito del Diritto Dovere di istruzione e formazione, per la formazione superiore, la formazione permanente e la formazione continua.

In particolare, nell’ambito della prima tipologia di azioni, propone:
· corsi diurni triennali di qualifica, per giovani in obbligo di istruzione e formazione, nel settore dei lavori d’ufficio e di quarto anno (Diploma)

Dove: